giovedì 4 giugno 2009

Ringraziamenti

Domenica 31 maggio, dal palco allestito al Parco della Resistenza, a Roma, per accogliere i ciclisti e le cicliste che hanno partecipato al Lavoro in marcia, ha preso la parola Luigi Camposano della Fiom nazionale, tra gli ideatori e organizzatori dell'iniziativa e a seguire delegate e delegati, per esprimere le forti emozioni provate durante le ultime due settimane, ai quali vanno i nostri ringraziamenti, per l'entusiasmo e la determinazione con cui hanno percorso tutto il giro:

Franca Pallaro, unica ciclista arrivata a Roma della carovana partita il 17 maggio da Padova

Antonio Teti , delegato Sevel di Chieti

Massimo Monti, delegato Iveco di Milano

Nicandro Iannarelli, delegato Proma Ssa di Pozzilli - Venafro (Is)

Franco Percuoco, delegato Fiat di Pomigliano

Gianluca Badoer, delegato Zf di Padova

Giovanni Orru, Sca di Pratovecchio

Gianluca Brezza, il regista che ha girato il video completo e che è partito insieme ai ciclisti di Padova.

Mancava la delegazione che doveva arrivare da Cagliari, rimasta nell'isola per assistere ai funerali dei compagni morti sul lavoro a Sarroch.

Un ringraziamento alle compagne e ai compagni della Fiom nazionale e di Meta Edizioni, per aver seguito le carovane dei ciclisti e averne dato notizia attraverso il sito web, a tutto il personale della Croce Rossa Italiana di Pompei, che ha assistito i ciclisti nelle varie tappe, alle compagne e i compagni delle strutture Fiom di Roma nord e Roma sud e a Natale Di Cola, della Funzione pubblica, che con una delegazione romana ha percorso insieme a noi l'ultima tappa del Lavoro n marcia, e con il quale c'è stato uno scambio di magliette, come nelle migliori tradizioni sportive...

2 commenti:

  1. Grazie a tutti voi e ai momenti felici che ci avete regalato. Siete forti....

    Raffaele C.R.I.

    RispondiElimina
  2. Ci sono cose nella vita che non avrei mai pensato di fare, e una marcia di protesta in bicicletta per il lavoro e una di quelle ! ma si sa la vita è strana e il 17 maggio da Padova questa folle iniziativa si è concretizzata. Beh che dire sono stati 15 giorni che non dimenticherò mai ! 15 giorni passati in viaggio con compagni e compagne straordinari , 15 giorni dove viaggiando e faticando in bici abbiamo incontrato lavoratori e lavoratrici con un problema in comune, IL LAVORO ! 15 giorni che mi hanno riempito il cuore di rabbia e determinazione pronto a lottare per portare avanti i valori e i diritti del lavoro .
    GRAZIE ALLA FIOM che per fortuna esiste e resiste
    GRAZIE AL COMANDANTE GALLO
    GRAZIE alla ELIANA non solo per la cronaca del viaggio, ma anche per la musica nei momenti difficili e le innumerevoli bottiglie d’acqua che mi passava dal furgone !
    GRAZIE a GIANLUCA e al suo occhio indiscreto sempre presente !
    GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un saluto a pugno chiuso
    Alberto

    RispondiElimina

 

Get a playlist! Standalone player Get Ringtones