giovedì 28 maggio 2009

28 maggio - Arrivederci Capua. Riparte la carovana Sud


Capua. Il risveglio dei metalciclisti del Sud è tranquillo come il chiostro dell'ex convento che ci ospita. Colazione “frugale”, una sfogliata ai giornali di oggi e subito al lavoro sulle bici. “Una bici non si ama. Si lubrifica, si modifica” per dirla con Paolo Conte. Ma la bici di Franco stamattina è capricciosa e, mentre tutti ammiriamo Aldo che fa i suoi straordinari esercizi di stretching, la ruota posteriore si affloscia, troppo gonfia, una vecchia riparazione al tubolare non ha retto. Serve una riparazione... ci pensa la croce rossa. Impagabili i volontari della Cri che ci seguono, aggiustano tutto, tubolari, tavolini, ciclisti. Uno di questi giorni scriveremo di loro.

Ora siamo davvero pronti, ci aspetta una tappa più dura di quella di ieri, usciamo dal portone tutti insieme, “bravi vagliù, purtate la fatìa a Roma”. Promesso. CS

1 commento:

  1. 10 e lode ai ragazzi della CRI. Ma d’altronde con più di 100 anni di storia alle spalle volontariato, solidarietà e sacrifici non potevano fermarsi davanti a una nuova e insolita sfida.

    RispondiElimina

 

Get a playlist! Standalone player Get Ringtones